Loading...

IL NOSTRO SERVIZIO

Ogni tecnica di brachiterapia, in base alla struttura e alla sede da irradiare, prevede l’uso di applicatori specifici. Questi dispositivi, oltre a veicolare e ospitare la sorgente radioattiva nella sede di trattamento, garantiscono il mantenimento della corretta posizione della sorgente durante tutta la durata della procedura.

3DIFIC ha introdotto le tecnologie digitali e di stampa 3D per realizzare applicatori applicatori di brachiterapia custom made realizzati con tempestività e precisione.

Il lavoro di 3DIFIC permette di realizzare applicatori che sono perfettamente coerenti con la fase di pianificazione, garantendo di portare la sorgente irradiante esattamente dove desiderato dal medico.

Inoltre, grazie alla produzione su misura, i nostri applicatori si adattano precisamente al corpo del paziente, rendendo più facile la somministrazione e aumentando enormemente il comfort per il paziente

In base all’esigenza del clinico 3DIFIC ha ideato diverse tipologie di applicatori per le diverse tecniche di brachiterapia esistenti.

I NOSTRI PRODOTTI

  • Applicatori per brachiterapia interstiziale per guidare i cateteri all’interno della lesione salvaguardando gli organi a rischio. Vengono disegnati direttamente sull’anatomia del paziente in considerazione di lesione, organi a rischio (OAR) e reperi. L’unicità del dispositivo ne permette un posizionamento esatto in fase di terapia.
  • Applicatori per brachiterapia a contatto per stabilizzazione dei cateteri durante tutto il tempo di trattamento, garantendo un preciso posizionamento in aeree difficilmente accessibili per gli strumenti standard in commercio, come la cavità orale.
  • Applicatori per brachiterapia endoluminare e endocavitaria: produzione di applicatori custom made personalizzati, di forma variabile per il paziente specifico.

Applicatore per brachiterapia alla mammella

Applicatore per brachiterapia al cavo orale

BENEFICI

  • Più intuitiva identificazione della posizione lesione in fase di trattamento
  • Stabilizzazione ottimale della sorgente durante il trattamento;
  • Possibilità di orientare e distanziare a piacimento le sorgenti in base a lesione e OAR;
  • Semplificazione della procedura, permettendo anche operatori con limitata esperienza l’esecuzione del trattamento.

 

I lavori effettuati in brachiterapia con la prof.sa Cynthia Aristei dell’Università degli Studi di Perugia, sono stati pubblicati su Brachitherapy e su The Journal of Prosthetic Dentistry.

CONTATTI

CHIAMACI
+39 333 815 1141
INDIRIZZO
Via Del Cardellino, 11, Perugia, 06123
EMAIL
find@edific.it