Proin dui sodales imperdi sit
9 Maggio 2014DIGITALIZZAZIONE IN MEDICINA: LA NUOVA FRONTIERA DELL’ODONTOIATRIA
17 Gennaio 2017
Umbria Business Matching , il mini Expo promosso e organizzato da Confindustria Umbria
Definito come “l’Expo di Confindustria Umbria”, Umbria Business Matching è l’evento che si è svolto il 25 novembre al Centro Fiere di Bastia Umbra – nato per promuovere le imprese e dove 265 aziende potranno conoscersi tra loro ed incontrare 50 buyer italiani ed esteri.
Oltre alle aziende espositrici, anche operatori economici e delegazioni estere di tre Paesi ospiti (Tunisia, India e Argentina), nove poli e reti di impresa promossi da Confindustria Umbria, Università degli studi di Perugia e Università per stranieri, sette Centri di ricerca nazionali, enti e associazioni del territorio, istituti di credito.
Con 270 imprese, tre delegazioni estere, 50 buyer, Università, centri di ricerca, associazioni e enti del territorio,Umbria Business Matching, il mini Expo promosso e organizzato da Confindustria Umbria è ormai diventato un evento veramente di spicco per le realtà umbre.
La manifestazione è nata per favorire e sostenere una reciproca conoscenza tra le realtà economico-imprenditoriali del territorio e per verificare opportunità di collaborazioni nazionali e internazionali.
Non poteva mancare la presenza di 3DIFIC startup innovativa, vincitrice del progetto promosso da “Piccola Industria Confindustria Umbria” denominato “Germogli di Eccellenza”.
L’azienda spin off accademico per l’Università di Perugia centro di competenze mediche,tecniche e di processo sempre alla ricerca delle migliori soluzioni globali nella stampa 3D, durante la manifestazione hanno esposto e divulgato le ultime ricerche e case study sviluppati attraverso la collaborazione con l’Ospedale di Perugia.
In particolare l’azienda ha sottolineato i progressi che la stampa 3D ha portato e sta portando nell’ambito biomendicale.