
3DiFiC al congresso Sirio sul: “Growth Factors & Bone Regenerative Surgery”
23 Novembre 2021
La maschera di protezione realizzata in 3D per un giovane paziente
29 Dicembre 2021Alex Zanardi a circa un anno e mezzo dal terribile incidente che lo ha visto coinvolto è tornato a casa. A darne la conferma è stata la moglie Daniela sul sito di Bmw Italia di cui l’ex pilota di F1 è ancora Brand Ambassador. “Alex ha potuto lasciare l’ospedale qualche settimana fa e ora è tornato a casa con noi. Abbiamo aspettato a lungo che ciò accadesse e siamo molto felici che sia stato possibile ora, anche se in futuro ci saranno ancora dei soggiorni temporanei in cliniche speciali per effettuare misure di riabilitazione specifiche sul posto”. La notizia è stata accolta con felicità e soddisfazione da alcune delle più alte cariche dello sport italiano come il presidente del Coni, Giovanni Malagò, la sottosegretaria allo sport, Valentina Vezzali e il numero uno del Cip, Luca Pancalli.
Il campione italiano ha registrato nel corso di questi mesi dei progressi importanti, anche se il percorso è ancora lungo come ha dichiarato sua moglie. Zanardi è infatti sottoposto ad un costante percorso di riabilitazione seguito da medici, fisioterapisti, neuropsicologi e logopedisti. “Naturalmente, le battute d’arresto ci sono e possono ancora verificarsi. A volte bisogna fare due passi indietro per farne uno in avanti. Ma Alex dimostra ripetutamente di essere un vero combattente. Dopo il lungo periodo in ospedale – prosegue – è importante per lui tornare dalla sua famiglia e nel suo ambiente familiare.”
Noi di 3DiFiC srl siamo entusiasti della notizia e ci uniamo alla felicità di milioni di italiani auspicandone ancora una volta una ripresa il più rapida possibile. La notizia ci tocca in particolare da vicino perché il 19 luglio del 2020 siamo stati coinvolti in questa delicata operazione, contribuendo alla ricostruzione del cranio del campione italiano Alex Zanardi.
Ancora una volta FORZA ALEX!