Loading...

[:it]

Lo sviluppo della scienza e della tecnologia non solo promuove lo sviluppo della società, ma ha anche un grande impulso sullo sviluppo della medicina. La tecnologia della stampa 3D insieme ad altre modalità di produzione digitale promuoverà la realizzazione della quarta rivoluzione industriale. Nuove apparecchiature e pensieri tridimensionali hanno portato un enorme salto in avanti nell’ambito della chirurgia, e la chirurgia del pancreas beneficia anche da questo.

L’autore del presente studio si è impegnato per la ricerca scientifica della chirurgia pancreatica 3D per decenni e applica la tecnologia di visualizzazione 3D alla diagnosi e al trattamento del cancro al pancreas, alla visualizzazione 3D dei vasi peripancreatici, alla valutazione della resecabilità del cancro al pancreas e alla prevenzione della stella pancreatica. Questo articolo presenta una nuova idea sullo sviluppo della chirurgia pancreatica e introduce non solo i progressi nella diagnosi e nel trattamento delle malattie del pancreas nell’era della medicina digitale, ma anche i relativi vantaggi derivanti dalle nuove attrezzature come l’impiego dei robot da Vinci e della stampa 3D.

Si può affermare quindi, che le sperimentazioni e l’impiego delle nuove tecnologie può subire un rapido e importante incremento. Lo stesso pensiero viene condiviso dal Team 3DIFIC che promuove da sempre l’impiego della manifattura additiva nel mondo della medicina.

[:]

Comments(0)

Leave a Comment